lunedì 17 giugno 2013

Fuori dagli schemi (6) - La nave sulla collina


La foto fa un certo effetto no? Specialmente a noi italiani che di navi da crociera in posti e posizioni inusuali ne sappiamo purtroppo qualcosa! Ma in questo caso nessun pericolo di acque basse... in Corea del Sud hanno pensato bene di costruire un albergo, il Sun Cruise, su una collina a picco sull'Oceano Pacifico.

Andare in crociera rimanendo sulla terraferma quindi si può: Sun Cruise Resort è un edificio progettato e costruito da un cantiere navale e prova ad emulare l’esperienza di un viaggio in mare con tanto di effetti sonori! Le camere riproducono in qualche modo l’interno di una nave, con grandi oblò tondi che guardano al mare, che in effetti c’è, anche se molto più in basso. Per chi ama il lusso ci sono le suite, le presidential suite e le royal suite, con grandi vetrate e una vista fantastica dell’orizzonte oceanico.
La Sun Cruise si presenta come la prima nave da crociera di lusso sulla terraferma e trovandosi appunto ad una congrua distanza dal mare ha potuto sfidare la sorte chiamando una delle sale da cerimonia… Titanic.

    
Il parco entro cui è inserito l’hotel prevede alcune altre attrazioni, come giardini, piscine e una piattaforma panoramica per ammirare il tutto. Inoltre poco più in basso, sugli scogli che presidiano la spiaggia, c’è un galeone posticcio, dentro cui è stato realizzato un bel ristorante vista onde. Non è proprio uno strano edificio, ma insomma, di certo è degno di stare all'interno della nostra rubrica Fuori dagli schemi.


Nessun commento:

Posta un commento